22 Ottobre 2014
Come Associarsi Stampa E-mail

 

Possono essere soci dell' ACAI (Associazione fra i Costruttori in Acciaio Italiani) le imprese industriali in qualunque forma costituite, che operano nell'ambito delle costruzioni metalliche e che possiedono almeno uno stabilimento di produzione.

L' Associazione è costituita da Sezioni e Gruppi corrispondenti a specifiche attività nell'ambito della categoria di produzione. Le imprese che hanno attività multiple possono essere iscritte contemporaneamente alle corrispondenti Sezioni.

L'ammissione di nuovi soci è deliberata dalla Sezione competente secondo le modalità da questa definite nel proprio regolamento e deve essere ratificata dal Consiglio Direttivo dell'Associazione.

All' Associazione possono altresì aderire in quelità di Soci SOSTENITORI aziende che partecipano con un contributo di entità concordata o direttamente con il Consiglio Direttivo dell'Associazione o con l'omologo organismo della Sezione cui intendono aderire.

L' adesione comporta l'obbligo di osservare la disciplina sociale, lo Statuto associativo e il Regolamento della Sezione di appartenenza, il Codice etico e la Carta dei Valori di Confindustria, e di finanziare l'attività associativa attraverso il pagamento della quota associativa annuale e dei contributi deliberati dall'Assemblea di Sezione per le attività specifiche.