Servizi per le Aziende del settore CASA

Servizi per le Aziende del settore CASADESCRIZIONE DEI VISITATORI E DEGLI ACCESSI ALLE PAGINE E SERVIZI DEL NOSTRO PORTALE SULLA CASA.
Il nostro portale sulla casa è preferito da un utente medio di età adulta, che usa il computer e sopratutto la rete internet per informazioni su tutto quanto riguarda il settore Casa e Giardino.
Nel 72,5 per cento dei casi è appassionato del FAIDATE e utilizza il nostro portale per notizie su nuove soluzioni e tecnologie di settore.
L’accesso alle nostre pagine è assicurato dai numerosi servizi gratuiti o in abbonamento con tempi di permanenza sul portale da un minimo di 13 minuti ad un massimo 70 per il servizio di progettazione CADCASA e da un minimo di 3 minuti ad un massimo di 11 per gli altri servizi e per le notizie specifiche del sito.
Il ritorno al sito per ogni singolo utente iscritto ai servizi è di almeno due accessi a settimana con punte di 5 collegamenti settimanali per gli utenti che partecipano al forum HELPCASA e al controllo delle inserzioni sul servizio FIERAINCASA.
In generale gli accessi giornalieri degli utenti iscritti al portale sono nell’ordine del 40/50 per cento lasciando ai nuovi visitatori la restante parte, con provenienza dai motori di ricerca, dalle segnalazioni nei canali di tutti i grandi portali a livello internazionale e dalle innumerevoli segnalazioni stampa su giornali e riviste e infine dalla collaborazione ufficiale in partenrship che il nostro portale ha in atto con EXCITE e LYCOS per la fornitura di contenuti e servizi nei rispettivi canali CASA.

SERVIZIO PROFILO MEDIO DELL’UTENTE ISCRITTO AI NOSTRI SERVIZI O ALLA MAILING LIST

ETA’ UTENTE: DAI 30 AI 40 ANNI

Fascia di età molto significativa per quasi tutti i settori commerciali con prevalenza di penetrazione adatta per le aziende del FAIDATE e per la casa in generale. La fascia dai 40 ai 50 è superiore di poco a quella da 20 a 30.

SESSO: MASCHILE PER IL 60 PER CENTO
Piccola prevalenza del sesso maschile 60 per cento su quello femminile 40 per cento. Le donne sono in maggioranza, 55 per cento rispetto agli uomini, nel caso di raffronto su utenti professionisti o comunque da lavori autonomi.

PROFESSIONE: DIPENDENTE O PROFESSIONISTA

Il dipendente ( impiegato ) è superiore alle altre professioni con percentuale intorno al 38 per cento seguito a ruota dai professionisti ( 25 per cento ), quest’ultima con una percentuale altissima ( 82 per cento ) riferita ad architetti, ingegneri e arredatori.

PROVINCIA DI RESIDENZA: 25 PER CENTO DA MILANO E ROMA
La provincia di Milano 13 per cento e quella di Roma 12 per cento sono le città da dove accede alla rete un quarto dei nostri utenti. Al terzo posto Torino con il 6 per cento, mentre Napoli è la prima città del sud con il 3 per cento. Per le isole Cagliari la fa da padrona con il 1,4 per cento. Il 99 per cento dei nostri utenti è residente in Italia.

SETTORE DELLA CASA PREFERITO: SALOTTO E CUCINA NEL 37 PER CENTO
I nostri utenti preferiscono il relax del salotto nel 19 per cento seguito a ruota dal 18 per cento di quelli appassionati al locale cucina. Questo la dice lunga sull’abitudine dei nostri utenti che preferiscono i settori più frequentati dalla famiglia italiana. Segue a distanza il locale bagno con il 5 per cento. Interessante il 22 per cento che ha scelto di ricevere notizie anche sulle strutture delle abitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *